LG G6 Mini: in rete le prime informazioni

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG G6 Mini: in rete le prime informazioni

Techno Buffalo, noto network dedicato al mondo della tecnologia, ha da poco rivelato di essere in possesso di un documento che ha permesso di svelare informazioni su quello che hanno definito come una futura versione ridotta di LG G6, chiamata (come era facile aspettarsi) LG G6 Mini.

Il nome viene definito come provvisorio, può essere che LG decida di cambiarlo in vista della sua definitiva commercializzazione (si parla anche di G6 Lite), ma le informazioni rivelate dal documento sembrano essere affidabili, vista anche la tradizione di LG di produrre delle varianti 'mini' dei suoi smartphone di punta (vedasi G2 Mini, G3 S e G4 C), interrotta solo lo scorso anno. L'unica specifica concreta che è trapelata parla di un display da 5,4" con aspect ratio 18:9 (esattamente come G6) e 'quasi 80% di rapporto fra schermo e dimensioni generali', anche questo in linea con il fratello maggiore.

Non sono disponibili altre specifiche che ci permettano di capire se questo possibile G6 Mini monterà un hardware di livello, al pari di G6, oppure si dovrà accontentare di caratteristiche da medio gamma, come da tradizione delle serie 'mini' di molti produttori, come Samsung e LG stessa.

Non esiteremo a fornirvi ulteriori informazioni non appena ne avremo notizia.