NuAns ci riprova con Android: NEO Reloaded è il nuovo smartphone personalizzabile (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
NuAns ci riprova con Android: NEO Reloaded è il nuovo smartphone personalizzabile (foto e video)

Abbiamo già parlato di NuAns NEO, lo smartphone basato su Windows 10 Mobile con scocca intercambiabile presentato al CES 2016. La novità è che l'azienda giapponese sembra volerci riprovare, e stavolta si affiderà ad Android.

Il nuovo NuAns NEO Reloaded è una versione riveduta e corretta del modello precedente, e presenta tante novità sia a livello hardware che software. Cambia il display, che ora è un 5,2" a risoluzione Full HD, e cambia anche il processore, aggiornato ad un Qualcomm Snapdragon 625.

Inoltre, sono stati aggiunti anche un lettore d'impronte digitali e la certificazione IP54, mentre la batteria rimane da 3.540 mAh. La rivoluzione più importante è, però, quella del sistema operativo, che è il nuovo Android Nougat.

Al di là dei dati tecnici, la forza di questo dispositivo è sicuramente il suo design posteriore, personalizzabile con materiali di tanti tipi diversi: legno, pietra, tessuto, pelle sintetica e altro ancora.

L'azienda ha creato anche una flip cover in diversi materiali da abbinare allo smartphone.

Le prime spedizioni del nuovo NEO Reloaded dovrebbero partire a settembre di quest'anno, ma tutto dipenderà dalla nuova campagna Indiegogo, dov'è possibile ordinare il dispositivo a partire da 355$. Se volete saperne di più o volete dare il vostro contributo al progetto NuAns, potete andare a questo indirizzo.

Via: The Verge