Alcuni Galaxy S8 si riavviano da soli con preoccupante frequenza

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alcuni Galaxy S8 si riavviano da soli con preoccupante frequenza

Al momento non abbiamo testimonianze diretta dall'Italia, quanto vi stiamo per riportare deriva da quanto affermato da alcuni possessori di Galaxy S8 della community statunitense Samsung e da utenti di XDA Developers.

Gli utenti in questione riportano riavvii spontanei del dispositivo. Fin qui niente di nuovo: molti dispositivi tendono talvolta a riavviarsi da soli, e non è chissà quale problema. Il fatto è che i suddetti Galaxy S8 si riavviano più volte durante l'arco della giornata. In un thread iniziato nella Samsung Community USA, il primo utente affermava di aver avuto a che fare con 7 riavvii nelle prime 10 ore di vita del dispositivo.

A quanto pare il problema sembrerebbe in qualche modo legato all'utilizzo di microSD, e l'unico fix temporaneo che sembrerebbe funzionare sarebbe proprio quello di rimuovere la microSD e attendere un eventuale aggiornamento software. Anche su XDA come accennato ci sono alcuni utenti che si lamentano.

Sembrerebbe però trattarsi di segnalazioni provenienti quasi esclusivamente dal suolo statunitense, dove i Galaxy S8 e S8+ vantano SoC Qualcomm Snapdragon 835 e non quello Exynos della versione nostrana.

Nell'attesa di conferme o smentite ufficiali, ecco i link alla community Samsung e a un thread su XDA.