Alcuni Galaxy S8 si riavviano da soli con preoccupante frequenza

Lorenzo Delli -

Al momento non abbiamo testimonianze diretta dall’Italia, quanto vi stiamo per riportare deriva da quanto affermato da alcuni possessori di Galaxy S8 della community statunitense Samsung e da utenti di XDA Developers.

Gli utenti in questione riportano riavvii spontanei del dispositivo. Fin qui niente di nuovo: molti dispositivi tendono talvolta a riavviarsi da soli, e non è chissà quale problema. Il fatto è che i suddetti Galaxy S8 si riavviano più volte durante l’arco della giornata. In un thread iniziato nella Samsung Community USA, il primo utente affermava di aver avuto a che fare con 7 riavvii nelle prime 10 ore di vita del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8: rilasciato nuovo firmware in Corea per correggere la tinta dello schermo

A quanto pare il problema sembrerebbe in qualche modo legato all’utilizzo di microSD, e l’unico fix temporaneo che sembrerebbe funzionare sarebbe proprio quello di rimuovere la microSD e attendere un eventuale aggiornamento software. Anche su XDA come accennato ci sono alcuni utenti che si lamentano.

Sembrerebbe però trattarsi di segnalazioni provenienti quasi esclusivamente dal suolo statunitense, dove i Galaxy S8 e S8+ vantano SoC Qualcomm Snapdragon 835 e non quello Exynos della versione nostrana. Nell’attesa di conferme o smentite ufficiali, ecco i link alla community Samsung e a un thread su XDA.

Via: AndroidAuthority