No, non siete voi, è il font di Facebook che si è ingrandito

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
No, non siete voi, è il font di Facebook che si è ingrandito

Se utilizzate l'applicazione Android dedicata a Facebook, o magari il Gestore delle Pagine Android, potreste esservi accorti di un particolare non da poco. Le dimensioni del font delle varie scritte sono improvvisamente aumentate.

Alcuni utenti (me compreso, NdR) hanno da subito pensato a qualche impostazione sballata dello smartphone, e invece è solo Facebook, che con i solito aggiornamenti server-side, sta testando un font ingrossato nella sua app di punta. Vedere per credere.

I seguenti screenshot sono stati catturati da due Samsung Galaxy S7 edge identici, aggiornati alla medesima versione. A sinistra l'interfaccia con il font classico, mentre a destra l'interfaccia con le dimensioni del font ampliate.

Il brutto è che non ci potete fare molto. Non ci sono impostazioni nell'app in grado di modificare la dimensione del font, di conseguenza dovrete utilizzare l'applicazione così com'è. Poco male direte voi, ed in effetti si tratta solo di una leggera modifica. A qualcuno però potrebbe dare fastidio.