App

In India Google Maps ha una nuova interfaccia: più veloce e con shortcut rapide (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
In India Google Maps ha una nuova interfaccia: più veloce e con shortcut rapide (foto)

Gli sviluppatori di Mountain View sono sempre al lavoro sul design delle loro app e, vista la frequenza dei cambiamenti apportati, una delle loro preferite potrebbe essere Google Maps. Infatti, dopo i piccoli ritocchi grafici arrivati due settimane fa, l'interfaccia dell'app potrebbe subire ulteriori aggiustamenti.

Nel nuovo aggiornamento di Maps specifico per il mercato indiano, è comparsa una nuova home screen più pulita e veloce, con una barra inferiore che, una volta premuta, include delle shortcut per lanciare alcuni strumenti di frequente utilizzo: la prima riga offre indicazioni stradali in auto, mezzi pubblici, a piedi o in taxi, mentre la seconda riga consente di vedere la mappa satellitare, ottenere informazioni su traffico e linee di trasporto pubblico o scaricare mappe offline.

Come detto, per adesso questa nuova interfaccia è comparsa solo nel nuovo aggiornamento rilasciato in India, ma è possibile che le modifiche grafiche possano arrivare anche in altri mercati con ulteriori versioni dell'app.

Via: 9to5Google