A quanto ammonta il vostro stipendio netto mensile? Scopritelo con quest’app! (foto)

Leonardo Banchi

Quando si riceve un’offerta di lavoro, una delle prime cose che si guarda è sicuramente l’ammontare dello stipendio offerto: a differenza di quanto si può pensare, però, calcolare il reddito netto non è facile quanto vorremmo. Ecco dove entra in gioco “Il Mio Stipendio Netto”, un’applicazione gratuita che eseguirà tutti i calcoli al posto vostro.

Utilizzare l’app è facilissimo: nell’unica schermata presente dovrete infatti inserire il valore RAL (Reddito Annuo Lordo), e compilare tutti i campi richiesti seguendo la vostra situazione attuale. L’app si occuperà così di interpretarli, calcolare il livello di tassazione e mostrarvi in modo rapidissimo il netto che porterete a casa ogni mese.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… gli appassionati di cinema

Il Mio Stipendio Netto supporta tutte le variabili più importanti che possono usufruire sul vostro stipendio. Il calcolo si basa infatti su:

  • Numero di mensilità;
  • Regione di residenza;
  • Contratto di Apprendistato;
  • Coniuge a carico;
  • Figli a carico (con distinzione per età ed eventuali disabilità);
  • Altri familiari a carico.

Download gratuito

Se volete sapere a quanto ammonta il vostro stipendio netto mensile, potete scaricare l’applicazione gratuitamente cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI: Come installare manualmente il Play Store su tutti i dispositivi Android