Due fotocamere sul retro di OnePlus 5, in questa prima immagine

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due fotocamere sul retro di OnePlus 5, in questa prima immagine

Il 2017 sarà l'anno della definitiva consacrazione delle doppie fotocamere posteriori, che ormai sono in voga già da qualche tempo, ma che quest'anno in particolare dovrebbero conoscere un'adozione ancor più ampia, anche da parte di OnePlus.

L'immagine a fine articolo, ottenuta dal sito indiatoday in tech, afferma di essere il retro del futuro OnePlus 5, nome ormai "confermato", proviene da una fonte che "potrebbe aver lavorato su OnePlus 5", e mostra due fotocamere una sotto l'altra, con LED flash più in basso e logo OnePlus a seguire. La forma generale sembra affine all'attuale OnePlus 3T, e per questo il sito indiano parla ancora una volta di scocca metallica, ma priva delle bande per le antenne, in questo caso.

Sinceramente non siamo così sicuri. Anche ammettendo la bontà dell'immagine , potrebbe trattarsi di un disegno solo approssimativo, vista la pulizia generale fin troppo eccessiva, ed il fatto che le due fotocamere sembrino incavate fa quasi pensare ad una cover/dummy box.

Tanto più che la fonte chiarisce che questa immagine non è il design definitivo, quindi, presenza delle doppie fotocamere a parte, non è il caso di analizzarla troppo minuziosamente. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, non dovrebbero esserci differenze rispetto all'attuale OnePlus 3T.

OnePlus 5 dovrebbe comunque essere lanciato a giugno (questo possiamo "confermarvelo" anche noi), ed il sito indiano accenna anche ai colori, grey, gold e black, ma non è ben chiaro se si tratti di un'informazione o di una deduzione. Quel che è certo è che i rumor in merito si faranno sempre più insistenti e come sempre cercheremo di distinguere quelli degni di  nota dagli immancabili fake. Diteci ovviamente cosa ne pensate nei commenti.