Spotify vi spiega le canzoni. Ora anche su Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Spotify vi spiega le canzoni. Ora anche su Android

Behind the lyrics era una funzionalità che Spotify aveva già lanciato a gennaio su iOS e che adesso è arrivata anche su piattaforma Android (non ci eravamo augurati un arrivo rapido e forse Spotify è andata un po' lunga con i tempi).

Di cosa si tratta? Spotify ha selezionato delle playlist specifiche da integrare con informazioni aggiuntive sul brano stesso, estratti del testo e curiosità raccontate direttamente dagli artisti. Al momento le playlist che hanno integrato questa funzione sono: Behind the Lyrics: Hip Hop e Today’s Top Hits. Vi basterà premere play e le informazioni vi verranno subito mostrate. Oltre a queste due playlist anche l'album R/B American Teen di Khalid ha la funzionalità abilitata su ogni brano. Vi consigliamo comunque una ricerca con i termini "behind the lyrics" sull'app visto che sembrano saltare fuori anche altre playlist oltre quelle menzionate da Spotify.

Nell'attesa che Spotify possa estendere (e lo farà) questa simpatica funzionalità a più album e playlist vi chiediamo: può una funzionalità simile aiutarvi a sceligere Spotify piuttosto che un servizio della concorrenza?

Fonte: Spotify