Samsung Galaxy S8+ potrebbe avere un problema con la ricarica wireless?

Edoardo Carlo Ceretti Alcuni utenti americani hanno riportato difficoltà con il wireless charging di Galaxy S8+.

Dopo le polemiche sul problema di un ristretto numero di display di Galaxy S8, le cui tonalità tenderebbero eccessivamente al rosso, Samsung potrebbe dover affrontarne altre, questa volta riguardanti Galaxy S8+ e la sua ricarica wireless (ma non è escluso che anche S8 possa essere coinvolto). Infatti, presso il forum ufficiale di Samsung USA, alcuni utenti lamentano delle difficoltà nel portare a termine la ricarica del proprio dispositivo tramite l’accessorio venduto ufficialmente dall’azienda coreana.

Alcuni utenti si limitano a riportare un’eccessiva lentezza della ricarica, altri affermano che la ricarica non riesce ad essere completata del tutto, altri ancora durante la ricarica wireless ricevono una notifica che li informa che l’operazione stessa è stata messa in pausa, apparentemente senza motivo. Alcuni utenti, provvisti di accessori di terze parti per la ricarica wireless, affermano che utilizzandoli al posto dell’accessorio ufficiale, il problema non si presenta. Può essere quindi che si tratti di una partita fallata di accessori per la ricarica wireless, oppure un bug software che crea conflitti fra S8+ e il suo accessorio ufficiale, ma siamo davvero nel campo delle ipotesi prive di fondamento.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8+, la recensione (foto e video)

Al momento non siamo in grado di dare una stima affidabile su quanti utenti siano affetti da questo problema, né si possono fare previsioni certe su cause e rispettive risoluzioni. Ciò che è certo è che Samsung attualmente non ha ancora preso una posizione ufficiale in merito. A pochi giorni dalla commercializzazione ufficiale anche in Italia di S8 e S8+, ci auguriamo che questo problema venga risolto in fretta o che riguardi una percentuale molto bassa di unità. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi della faccenda.

Via: GSM ArenaFonte: Forum Samsung USA