Impostate spesso gli stessi sfondi a orari prestabiliti? Dimenticate questa fatica con Wallpaper Planner! (foto)

Leonardo Banchi

Tutti abbiamo i nostri gusti in fatto di personalizzazione del dispositivo, ma non è detto che questi rimangano sempre costanti nell’arco della giornata o della settimana. Ad esempio, potreste volere uno sfondo serio ed elegante quando siete in orario di lavoro, e colorato e divertente quando invece uscite la sera. Come fare però ad essere sempre contenti del look del proprio smartphone senza dover ogni volta cambiare manualmente? La soluzione è Wallpaper Planner!

Wallpaper Planner è un’app gratuita realizzata da uno sviluppatore italiano che semplifica le operazioni di cambio di sfondo, permettendovi di creare un piano che, ad ore prestabilite, imposterà automaticamente l’immagine che desiderate.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per la Personalizzazione

Utilizzarla è semplicissimo: non dovrete fare altro, nella schermata principale dell’app, che aggiungere tutti gli sfondi che vi piacciono di più, specificando l’orario e i giorni della settimana in cui dovranno attivarsi. Completata questa operazione, potrete avviare il piano e dimenticarvi il tutto, perché sarà WallPaper Planner a fare il lavoro per voi.

Per quanto semplice e immediata, l’applicazione offre comunque altre funzioni interessanti, che vi permetteranno di modificare al volo lo sfondo che volete applicare: dopo aver scelto l’immagine potrete infatti personalizzarne saturazione, tinta, luminosità, contrasto e sfocatura, semplicemente con l’utilizzo di alcuni slider.

Download gratuito

Wallpaper Planner è disponibile gratuitamente sul Play Store attraverso il badge che trovate a seguire, ma nella versione base vi permetterà di configurare soltanto due cambi di sfondo. Per superare questo limite sarà necessario attivare la versione completa al prezzo di 1,49 €.

POTREBBE INTERESSARTI: Bluetooth aptX: cosa è e perché volerlo