Sony Xperia XZs sfida Samsung Galaxy S8+ in condizioni di luce scarsa, e non sfigura affatto (video)

Il fratello minore di Xperia XZ Premium promette bene.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony Xperia XZs sfida Samsung Galaxy S8+ in condizioni di luce scarsa, e non sfigura affatto (video)

Samsung è senza dubbio sulla cresta dell'onda dopo la presentazione dei suoi nuovi top di gamma Galaxy S8 e S8+, i quali inevitabilmente sono subito diventati il punto di riferimento e il termine di paragone per chiunque altro si affacci sulla fascia più alta del mercato. Compresa Sony, che al Mobile World Congress dello scorso febbraio ha presentato (ma non ancora lanciato) la sua nuova linea di smartphone, puntando molto sulla qualità fotografica.

Il futuro top di gamma sarà Xperia XZ Premium, ma non è da sottovalutare anche il fratello minore Xperia XZs, oggetto di un video di comparazione sulla qualità delle riprese video. Lo youtuber Phone Battles (il nome è piuttosto esplicativo) ha infatti messo alla prova Xperia XZs e Galaxy S8+ nelle condizioni peggiori per la videocamera di uno smartphone: di notte, con solo lampioni e insegne di locali e negozi ad illuminare il paesaggio cittadino.

Sappiamo come S8+ sia uno dei migliori smartphone sul mercato per quanto riguarda le riprese in condizioni di luce scarsa, grazie all'apertura focale f/1,7 e a OIS e algoritmo Samsung che lavorano ottimamente di concerto. Partendo da un riferimento di così alto livello, stupiscono i risultati che XZs è in grado di offrire, reggendo assolutamente il confronto alla prova delle luci basse e dello zoom, ma addirittura battendo S8+ nella stabilizzazione video (o almeno da quanto si desume dal video postato). Secondo voi chi la spunta fra i due contendenti in questa prova video?