Sony fa dietro front: il programma Concept non continuerà

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony fa dietro front: il programma Concept non continuerà

Proprio ieri avevamo riportato le ultime notizie sul programma Concept for Android di Sony, che terminerà a maggio dopo l'ultimo aggiornamento per Xperia X. L'azienda nipponica aveva già dichiarato che il rilascio di firmware sperimentali sarebbe continuato su Xperia XZ Premium, ma a quanto pare non sarà così.

Grazie ad un Q&A sul forum della sua community, Sony ha chiarito che il programma Concept è destinato a chiudere e non sarà supportato da nessun altro dispositivo.

Non ci sono, dunque, speranze di vedere le ROM Concept né su XZ Premium né sui prossimi dispositivi dell'azienda, che non ha altri piani per quanto riguarda il ramo sperimentale del suo software.

Viene così a mancare uno dei progetti più interessanti e seguiti dalla community dei modder e degli sviluppatori appassionati dei prodotti Sony. Non conosciamo le motivazioni di questa decisione, ma è probabile che l'azienda giapponese abbia deciso di investire le sue risorse su altri progetti, accontentandosi dello sviluppo di Android perseguito da Google.