App

Google Maps 9.51 beta offre nuove informazioni per il parcheggio (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps 9.51 beta offre nuove informazioni per il parcheggio (foto e download apk)

Il nuovo aggiornamento di Google Maps in versione beta è quasi tutto incentrato sulla ricerca di parcheggio. Infatti, nella nuova versione 9.51 beta, ci sono due nuove funzionalità dedicate proprio ad aiutare l'utente nella ricerca di un posto libero per la propria auto ancor prima di arrivare a destinazione.

Per prima cosa, nelle schede dei luoghi è stata introdotta una nuova casella di testo che c'informa se il parcheggio sia libero o a pagamento. Inoltre, nella modalità di navigazione è stata modificata l'indicazione relativa alla difficoltà di parcheggio: ora è presenta anche la nuova dicitura "on-site".

Scendendo più in profondità, grazie al teardown dell'apk effettuato dai colleghi di Android Police, scopriamo che sono già in sviluppo altre funzioni sempre dedicate al parcheggio: in futuro potrebbe essere possibile cambiare la destinazione scelta per recarsi alla zona di parcheggio più vicina alla nostra meta, con indicazione per il restante percorso a piedi.

Ci sarebbero novità anche per le indicazioni relative al traffico, con un nuovo istogramma sulla densità di congestione stradale prevista sul percorso scelto dall'utente, ma per adesso si sa ancora molto poco a riguardo.

Se volete scaricare la nuova versione di Maps beta, dovete prima iscrivervi al programma beta e poi installarla dal Play Store usando il badge in basso. Altrimenti, potete scaricare l'apk della versione già aggiornata tramite il link che trovate di seguito.

Download Google Maps 9.51 Beta (APKMirror)