Non solo per i social: Makeup Genius è l'app di L'Oréal che vi trucca e vi insegna a rifarlo realmente (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non solo per i social: Makeup Genius è l'app di L'Oréal che vi trucca e vi insegna a rifarlo realmente (foto)

Mostrare sui social network delle foto perfette è sicuramente un ottimo modo per incrementare la propria popolarità, ma serve a poco se poi, quando vi incontrano per strada, i vostri contatti vedono davanti a loro una persona completamente diversa.

Se questo è il motivo per cui non vi hanno mai entusiasmato le app per il trucco automatico, adesso potrete forse ricredervi con Makeup Genius. Quest'app, sviluppata dalla famosa casa di cosmetici L'Oréal, non si limita infatti a truccarvi in digitale, ma vi indica anche quali prodotti utilizzare per replicare il risultato nella vita di tutti i giorni.

Un trucco sempre perfetto

Utilizzare Makeup Genius è naturalmente semplicissimo: potrete infatti scegliere se cominciare applicando al vostro volto un prodotto singolo, sfogliando fra eyeliner, rossetti, matite e terre varie, oppure applicare uno dei look completi curati dagli esperti di L'Oréal e poi personalizzarlo secondo i vostri gusti.

Makeup Genius riprende molto di quanto L'Oréal aveva fatto con Style My Hair: il riconoscimento automatico del volto e l'applicazione del trucco, sono infatti ben realizzati, la selezione di prodotti è estremamente vasta e, assieme alla possibilità di salvare l'immagine sul vostro smartphone, troverete all'interno dell'app la possibilità di acquistare direttamente online i prodotti utilizzati per il vostro makeup virtuale.

Download gratuito

Makeup Genius è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire