Samsung Galaxy S8 vs OnePlus 3T, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Uno degli scontri più interessanti fra Samsung Galaxy S8 e gli altri top di gamma è sicuramente quello con 3T di OnePlus. Questo perché lo smartphone dell'azienda cinese è stato uno dei più apprezzati e acclamati (anche da noi) e perché il suo prezzo molto aggressivo fa sì che sia un acquisto interessante ancora oggi dopo mesi dalla sua messa in commercio e senza che il suo prezzo sia sceso di un euro.

Abbiamo quindi voluto realizzare un video a confronto fra Samsung Galaxy S8 e OnePlus 3T, cogliendo anche questa occasione per mostrarvi la bellissima nuova variante nera. Entrambi sono dotati di processori al top, molta RAM (OnePlus più di Samsung), tanta memoria interna e display di qualità. Benché su molti aspetti Galaxy S8 riesca a superare OnePlus (come sul display stesso o sulla fotocamera) è comunque importante ricordare l'abissale differenza di prezzo fra i due dispositivi.

Dove Galaxy S8 non ha risparmiato per dimostrare che è un vero top di gamma è nel Bluetooth 5.0, nella ricarica wireless, nell'impemeabilità e nel connettore Type-C con supporto all'uscita video. Anche 3T però ha qualche asso nella manica come la ricarica rapida Dash Charge. Se volete confrontare le due schede tecniche potete farlo utilizzando questo link.

Qui sotto trovate invece il nostro confronto (che coinvolge anche velocità di apertura delle app e becnhmark), le foto ai dispositivi e i sample scattati dalle due fotocamere.

Nota: la versione Midnight Black era disponibile nel solo taglio di memoria da 128 GB.

Video

Foto

Sample fotocamera