App

Chrome 58 compie un altro passo per rendere le web app affini alle app native (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chrome 58 compie un altro passo per rendere le web app affini alle app native (foto)

L'aggiornamento a Chrome 58 stabile per Android è in rollout dal Play Store e porta con sé alcune novità interessanti e ritocchi grafici per rendere più intuitive specifiche funzioni.

Partiamo dalle Web App, che adesso hanno la possibilità di andare in full screen, per un'esperienza ancor più immersiva. Basta che nel manifest dell'app sia specificata questa opzione, e le barre di stato e di navigazione di Android si nasconderanno automaticamente all'avvio dell'app stessa.

Piccoli ritocchi anche per la pagina della cronologia, che adesso non ha più la barra degli indirizzi in alto, e che modifica anche alcune icone ed il posizionamento del pulsante per svuotare lo storico di navigazione, ora più prominente. La pagina relativa al completamento automatico cambia a sua volta, e adesso non snocciola tutte le sue informazioni in elenco, ma è divisa in indirizzi e carte di credito, ciascuno dei quali ha una sua pagina dedicata.

Chrome 58 è già sul Play Store, ma la sua diffusione è come sempre graduale; ci sono alcuni apk su apkmirror, se voleste provare la via dell'installazione manuale, ma coprono solo alcuni dispositivi.

Via: 9to5Google