Appassionati di eSports, afferrate lo smartphone: è arrivata l'app Starcraft WCS (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Appassionati di eSports, afferrate lo smartphone: è arrivata l'app Starcraft WCS (foto)

In questi giorni si parla molto di StarCraft, lo strategico in tempo reale di Blizzard che proprio ieri è stato rilasciato gratuitamente, assieme all'espansione StarCraft: Brood War, per chiunque voglia rigiocarci.

Questo "tuffo nel passato", aiutato anche dall'annuncio per questa estate del rifacimento StarCraft Remastered, non avrà però fatto dimenticare ai veri fan la versione attuale del gioco, e tornei importanti come il WCS (World Championship Series), che proprio fra pochi giorni avrà luogo ad Austin. Nel caso vi fosse passato di mente, però, Blizzard vi aiuterà a non farlo succedere più grazie all'app gratuita StarCraft WCS.

Il WCS sul proprio smartphone

StarCraft WCS è infatti l'applicazione ufficiale della competizione, con la quale potrete seguire il torneo in ognuna delle sue fasi: come per ogni evento sportivo che si rispetti avrete infatti a disposizione un calendario degli incontri, le schede di tutti i partecipanti, news e risultati, nonché la possibilità di seguire in streaming tutte le partite.

Navigare fra i vari contenuti dell'app è molto facile, grazie al pratico menu laterale e alla home che riporta fin da subito tutte le notizie più importanti (con tanto di countdown per l'inizio del torneo). Per gli appassionati di eSports sarà quindi molto difficile resistere alla tentazione di approfondire tutti i particolari della competizione e dei campioni in lizza per il titolo.

Download gratuito

L'applicazione ufficiale del WCS è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.