Instagram offline è in test su Android, prossimamente per tutti gli utenti (anche iOS)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Instagram offline è in test su Android, prossimamente per tutti gli utenti (anche iOS)

Durante la conferenza F8 di Facebook, l'azienda ha annunciato novità anche per Instagram, in particolare l'arrivo della modalità offline. Dato infatti che l'80% degli utenti dell'app vivono al di fuori degli USA, ovvero con reti (più) lente, l'azienda vuole cercare di venire incontro a chi abbia problemi di banda.

Quando in modalità offline, sarete in grado di vedere tutti i contenuti precedentemente caricati su Instagram, e potrete anche fare like e commenti, salvare foto e seguire/abbandonare altri utenti: le modifiche diventeranno effettive non appena ci sarà una connessione dati attiva. Oltre a questo, anche gli altri tab di Instagram, incluso il vostro profilo, sono accessibili quando offline.

Instagram sta attualmente testando questa novità in beta su Android, ma non siamo sicuri che sia già disponibile per tutti gli utenti perché non abbiamo segnalazioni in merito (magari l'Italia è ritenuto un paese a connessione veloce - inserire risatine qui - NdR).

 La funzione arriverà comunque per tutti gli utilizzatori di Instagram, sia per Android che per iOS, nel prossimo futuro. Se voleste vedere un video dimostrativo mostrato durante l'F8, lo trovate nel link alla fonte.

Fonte: Facebook