Gli ultimi dettagli su Xiaomi Mi6 ad un giorno dal lancio: fotocamere, batteria, display e altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gli ultimi dettagli su Xiaomi Mi6 ad un giorno dal lancio: fotocamere, batteria, display e altro

Manca ormai davvero poco al lancio ufficiale di Xiaomi Mi6, previsto nella giornata di domani, e quelli di oggi sono quindi gli ultimi rumor prima delle conferme ufficiali da parte dell'azienda. Trattandosi però di informazioni particolarmente importanti, ottenute in esclusiva dai fidati colleghi di GizChina, siamo sicuri che non vi dispiacerà spoilerarvi qualcosa. In caso contrario, passate all'articolo successivo.

Iniziamo dal comparto fotografico. Due sensori posteriori: il primo dovrebbe essere il Sony IMX386 da 12 megapixel, dimensioni di 1/2,9'' (più grande della media) e pixel da 1,25 μm; il secondo sensore sarebbe invece l’inedito Samsung S5K3M3 ISOCELL, che dovrebbe essere la nuova versione del già esistente S5K3M2 da 13 megapixel, (dimensioni di 1/3,06'' e pixel da 1,12 μm). Nella parte frontale dovremmo invece avere un sensore Sony IMX286 da 8 megapixel.

Sono inoltre confermati anche il SoC Snapdragon 835, i 6 GB di RAM ed il display JDI R63452 da 5,15'' IPS full HD, lo stesso del suo predecessore. Generosa, considerando le dimensioni, la batteria, da 3.500 mAh.

Il quadro sembra quindi abbastanza completo, ma come già saprete di varianti di Mi6 dovrebbero essercene diverse: quasi sicuramente un modello base (quello illustrato finora) ed uno "Plus", e per ciascuno di questi vari tagli di memoria/storage, quindi per tirare davvero le fila dovremo attendere la presentazione ufficiale di domani.

Aggiornamento

Abbiamo aggiunto in galleria un possibile render di Xiaomi Mi6 (variante base) che mostra un design non certo originale ma comunque "pulito". Tra poche ore scopriremo anche se sarà vero.