Ganiza: l'app che vi suggerisce idee per il weekend, e vi aiuta anche a organizzarvi con i vostri amici (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ganiza: l'app che vi suggerisce idee per il weekend, e vi aiuta anche a organizzarvi con i vostri amici (foto)

A meno che non siate persone particolarmente portate per l'organizzazione degli eventi, sicuramente vi siete trovati almeno una volta a discutere con i vostri amici per decidere cosa fare in un pomeriggio, una serata o un weekend libero. Anche ammesso che abbiate qualche proposta, infatti, mettere d'accordo più persone non è certo facile, ma Ganiza promette di seguirvi passo passo in questa impresa.

Ganiza è infatti un'applicazione gratuita che potrete sfruttare per pianificare il vostro tempo libero, partendo dal cercare idee, eventi e locali vicino a voi e arrivando fino al momento di concordare tutti i dettagli con gli altri partecipanti.

Mai più "panico da serata"

Utilizzare quest'app è piuttosto facile: dopo aver registrato il vostro account (non obbligatorio se volete solo scoprire gli eventi vicini a voi) potrete infatti passare in rassegna locali e feste, ma soprattutto sfruttare quanto avete trovato di interessante per condividere la scelta con i vostri amici.

All'interno di Ganiza potrete infatti creare degli eventi (ad esempio: "Sabato sera") ed inserire al loro interno tutte le migliori opportunità che vi sono venute in mente o che avete trovato all'interno dell'app.

Grazie ad un semplice link potrete poi condividere con i vostri contatti tutto il pacchetto, così che loro possano, anche senza dover scaricare l'applicazione, votare le proposte migliori. In poco tempo, e senza bisogno di scambiare interminabili file di messaggi su WhatsApp, sarete così pronti per partire verso la serata che vi aspetta.

Download gratuito

Ganiza è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete osservarne il funzionamento nella galleria di immagini che trovate a seguire, oppure passare direttamente alla sua installazione cliccando sul badge per il download qui sotto.