Come guadagnare ogni volta che sbloccate lo smartphone: Fronto Lock Screen (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come guadagnare ogni volta che sbloccate lo smartphone: Fronto Lock Screen (foto)

Vivere senza i nostri smartphone è ormai impossibile, tanto che sicuramente vi sarete scoperti più volte, durante la giornata, a sbloccare lo schermo per verificare eventuali chiamate o messaggi. Data questa croce che siamo costretti a portare, però, perché non sfruttare l'occasione per provare a guadagnare qualcosa?

Fronto Lock Screen si basa proprio su questa idea: questo blocco schermo alternativo vi mostrerà infatti delle inserzioni pubblicitarie alla riattivazione del dispositivo, offrendovi in cambio della loro visualizzazione punti da scambiare con coupon, buoni e ricariche PayPal.

Senza nessun disturbo

Come sicuramente vi aspetterete, non è con questo metodo che potrete stravolgere le vostre finanze: se però non avete un affetto particolare per il vostro lock screen attuale, Fronto può essere un modo interessante e indolore per conquistare qualche soldo in più: nonostante la presenza delle inserzioni, infatti, potrete utilizzare questo lock screen senza incontrare particolari difficoltà o rallentamenti nell'uso quotidiano.

Il funzionamento è semplice: una volta riattivato lo schermo troverete davanti a voi una pubblicità (sotto forma di video, link web o app): scorrendo verso destra potrete aprirla, e guadagnare così 50 punti nel vostro portafogli virtuale, mentre scorrendo verso sinistra sbloccherete il vostro smartphone come di consueto, conquistando però soltanto 10 punti.

Quando avrete totalizzato punti a sufficienza potrete riscattare il premio, ricevendo ciò che avete scelto.

È interessante, tuttavia, come gli sviluppatori di Fronto abbiano voluto salvaguardare la normale usabilità dello smartphone: nella schermata di blocco troverete infatti, oltre all'orario e a indicazioni sul meteo, anche la possibilità di lanciare rapidamente la fotocamera con uno swipe dal lato sinistro dello schermo.

Download gratuito

Fronto Lock Screen è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone, e cominciare a guadagnare da questo piccolo gesto quotidiano, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.