Nel Play Store c'è un'app prodigiosa di cui non potrete fare a meno... (forse)

Sì, c'entra proprio Samsung.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nel Play Store c'è un'app prodigiosa di cui non potrete fare a meno... (forse)

Grazie ai nostri smartphone, in particolare alle app che vi installiamo, possiamo ormai svolgere un numero enorme di mansioni quotidiane, molte delle quali erano impensabili fino a pochi anni fa. Nel Play Store però c'è un'app (che ha tagliato il traguardo del miliardo di download circa un anno fa) che riesce a trascendere la nostra realtà quotidiana e a vincere qualsiasi limite logico e fisico... o almeno è quanto sostengono gli affezionati utenti che lasciano commenti entusiastici. L'app in questione non poteva che essere... Samsung Push Service!

Infatti, gli utenti anglofoni, giocando con il significato della parola 'push' (che significa letteralmente 'spingere', in questo caso più precisamente è riferita alle notifiche push di Samsung, ma per estensione può significare anche 'spronare qualcuno a fare qualcosa, superando i propri limiti') hanno inaugurato una spassosissima serie di commenti sugli strabilianti traguardi che avrebbero raggiunto grazie alla 'spinta' dell'app.

Si va da semplici miglioramenti dell'umore e della propria vita sociale dopo una rottura con la propria ragazza, fino al prodigioso apprendimento di capacità culinarie, linguistiche e telecinetiche o addirittura all'abilità (grazie ai continui 'freeze' dell'app) di raffreddare la temperatura dell'universo intero fino agli 0° Kelvin, raggiungendo le condizioni del condensato di Bose-Einstein!

Con il propagarsi di questa nuova mania virale, anche gli utenti italiani non hanno potuto sottrarsi dal dar prova della loro fantasia, dandoci notizia della scoperta dell'elisir della eterna giovinezza, di strane apparizioni di famosi cestisti e cani vegani e di un quick charging istantaneo a base di raggi gamma interstellari. E voi cosa siete riusciti a fare grazie a questa straordinaria app?