Huawei P10 vs Huawei P10 Plus, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo aver provato a fondo non solo Huawei P10, ma anche la sua versione più potente e costosa Huawei P10 Plus, è arrivato il momento di metterli fianco a fianco per capire in cosa si differenziano e perché si dovrebbe scegliere l'uno piuttosto che l'altro. È una scelta quantomeno difficile quella di quest'anno, ma che potrebbe risolversi con una risposta semplice: scegliete quello che pensate sia più comodo per voi.

Come vedrete nel nostro confronto infatti, escludendo le differenze fra i due display (che ovviamente si ripercuotono sulla maneggevolezza del dispositivo), l'hardware di P10 Plus, pur essendo più interessante sotto vari aspetti, non giustifica necessariamente la spesa superiore per questa variante. Abbiamo poi parlato anche di fotocamera: nonostante sulla carta fra i due modelli le lenti Leica di P10 Plus avvantaggerebbero questa variante, all'atto pratico non ci sono poi grandi differenze. In alcune circostanze P10 Plus si è dimostrato migliore, ma non è stato una certezza in tal senso.

Per chi volesse analizzare nel dettaglio le differenze fra i due dispositivi trovate a questo link il confronto delle schede tecniche. A seguire invece un po' di scatti realizzati con i due smartphone.

Video

Foto

Sample fotocamera