App

WhatsApp beta implementa la live location nelle chat individuali, ma è nascosta

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp beta implementa la live location nelle chat individuali, ma è nascosta

Dopo l'introduzione delle Storie un po' ovunque sui servizi di proprietà di Facebook, sembra ci sia un'altra funzione che potrebbe presto passare da un'app all'altra. Stiamo parlando della condivisione continua della posizione, caratteristica arrivata qualche settimana fa su Messenger, e pronta a sbarcare presto anche su WhatsApp.

La funzione di live location era già stata avvistata a inizio febbraio nelle chat di gruppo, ma la nuova versione beta 2.17.150 della nota app di messaggistica sembra averla portata anche all'interno delle chat individuali, anche se disattivata di default.

Per ora sembra che questa novità non sia disponibile per tutti gli utenti della beta, ma debba essere attivata tramite l'app esterna WATweaks, che richiede diritti di root.

Non sappiamo se e quando la funzione arriverà nella versione stabile di WhatsApp, ma è palese che i test stiano continuando a buon ritmo, quindi è probabile che possa arrivare entro qualche mese. Siete contenti della novità o siete preoccupati per la vostra privacy?