Nuovo teaser ufficiale per Xiaomi Mi6 e contraddittorie foto dal vivo, senza jack audio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo teaser ufficiale per Xiaomi Mi6 e contraddittorie foto dal vivo, senza jack audio

Xiaomi Mi6 sarà presentato il 19 aprile prossimo, e già dalla giornata di ieri l'azienda cinese ha iniziato a rilasciare dei quotidiani teaser che ci accompagneranno fino all'annuncio ufficiale dello smartphone. Nel primo video teaser abbiamo avuto la conferma della doppia fotocamera posteriore, ed oggi scopriamo invece che Mi6 sarà curvo fronte/retro.

Anche oggi è infatti stato pubblicato un nuovo video (lo trovate a questo indirizzo), che con il consueto estro cinese conferma che Xiaomi Mi6 sarà curvo da entrambi i lati, un po' come Galaxy S8, per capirsi, con i lati arrotondati sia davanti che dietro. O almeno questo è ciò che dovrebbe dire il video, la cui comprensione rimane per noi impossibile. La cosa potrebbe anche finire qui, ma c'è una complicazione.

Sono infatti trapelate delle foto, piuttosto in linea con altre precedenti, che mostrerebbero Xiaomi Mi6 da ogni angolatura, ed ovviamente in nessuna di queste foto la parte frontale è curva.

 I dubbi quindi restano: sono dei falsi le foto? O c'è qualcosa che ci sfugge nell'incomprensibile video cinese? Oppure si tratta di due varianti diverse di Mi6? Bene o male tutte le ipotesi sono valide, ma c'è un altro dato importante: l'assenza di jack audio nelle foto in oggetto. In basso abbiamo infatti due griglie per gli speaker e la porta USB Type-C, e nella parte superiore non ce n'è traccia. A meno che non sia nel profilo (cosa praticamente impossibile), Xiaomi starebbe imitando Apple.

Ad essere sinceri, siamo abbastanza convinti che le foto in questione siano reali, resta solo da capire se sia davvero Mi6 e/o quale delle sue tante varianti previste. Per fortuna il 19 aprile è sempre più vicino, ma intanto potete dirci la vostra nei commenti.