Cinesi che copiano cinesi: ecco Doogee MIX, clone di Mi Mix con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Cinesi che copiano cinesi: ecco Doogee MIX, clone di Mi Mix con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria

MINI + MAX = MIX. È con questa formula che Doogee giustifica il nome del suo nuovo dispositivo, Doogee MIX. Forse la società avrebbe fatto una figura migliore dichiarando direttamente la fonte di ispirazione, visto che sia il form factory che il nome richiamano pesantemente Xiaomi Mi Mix.

Sta di fatto che anche Doogee sta per lanciare il suo dispositivo con schermo senza bordi, almeno da quanto confermato da fonti cinesi e dall'immagine che trovate in apertura e nella galleria sottostante. Tralasciando fonti di ispirazione o altri dettagli, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche tecniche rese note da Doogee tramite la suddetta immagine.

La parte frontale ospita un display da 5,5" probabilmente full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED senza bordi. La capsula auricolare sembrerebbe fare capolino dalla parte superiore, quasi come interruzione della sezione superiore. Sotto al cofano si troverebbero ben 6 GB di RAM accompagnati da 128 GB di memoria interna, insieme ad un SoC octa-core (probabilmente Helio P10 o Helio P20).

Non manca poi sul retro una dual camera con sensore da 16 megapixel affiancato da uno da 8.

Insieme all'immagine "promozionale" c'è anche una foto dal vivo che ci mostra la sezione inferiore della parte frontale. Qui troviamo un tasto home che potenzialmente funge anche da lettore di impronte digitali. Al momento queste sono tutte le informazioni in nostro possesso, ma vi terremo aggiornati a riguardo di ulteriori notizie o leak.