La vostra giornata va male? Ritrovate il sorriso con Barzaland! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La vostra giornata va male? Ritrovate il sorriso con Barzaland! (foto)

Certe giornate partono male, proseguono peggio e rischiano di finire allo stesso modo, e a volte c'è poco che possiamo fare per cambiarle. La possibilità migliore che rimane, probabilmente, è cercare di farsi almeno una risata, ma se non avete un amico con la battuta pronta vicino potete cercare conforto in Barzaland.

Come il nome lascia ben intuire, Barzaland è un'applicazione gratuita all'interno della quale troverete barzellette e immagini divertenti pubblicate da altri utenti, pronte a strapparvi almeno un sorriso.

Sfogliarle è semplicissimo: grazie alle varie tab potrete infatti scorrere le battute più recenti, le più commentate o quelle con i migliori voti, oppure affidarvi alla selezione casuale. Molto utile, se fate parte di quelle persone che non riescono mai a ricordarsi le barzellette, la possibilità di organizzare una propria lista di preferiti, a cui attingere rapidamente quando sarete voi a dover tirare su il morale a qualcuno.

Trattandosi di un'app interamente basata sulla propria community, in fondo troverete il pulsante per dare il vostro contributo pubblicando una barzelletta o un'immagine divertente, ma se interagire in modo "indiretto" non vi basta avrete a disposizione anche una bacheca "social" nella quale scambiarsi commenti e saluti con gli altri utenti dell'app.

Download gratuito

Barzaland è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.