La vostra giornata va male? Ritrovate il sorriso con Barzaland! (foto)

Leonardo Banchi

Certe giornate partono male, proseguono peggio e rischiano di finire allo stesso modo, e a volte c’è poco che possiamo fare per cambiarle. La possibilità migliore che rimane, probabilmente, è cercare di farsi almeno una risata, ma se non avete un amico con la battuta pronta vicino potete cercare conforto in Barzaland.

Come il nome lascia ben intuire, Barzaland è un’applicazione gratuita all’interno della quale troverete barzellette e immagini divertenti pubblicate da altri utenti, pronte a strapparvi almeno un sorriso.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… comporre musica

Sfogliarle è semplicissimo: grazie alle varie tab potrete infatti scorrere le battute più recenti, le più commentate o quelle con i migliori voti, oppure affidarvi alla selezione casuale. Molto utile, se fate parte di quelle persone che non riescono mai a ricordarsi le barzellette, la possibilità di organizzare una propria lista di preferiti, a cui attingere rapidamente quando sarete voi a dover tirare su il morale a qualcuno.

Trattandosi di un’app interamente basata sulla propria community, in fondo troverete il pulsante per dare il vostro contributo pubblicando una barzelletta o un’immagine divertente, ma se interagire in modo “indiretto” non vi basta avrete a disposizione anche una bacheca “social” nella quale scambiarsi commenti e saluti con gli altri utenti dell’app.

Download gratuito

Barzaland è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.