App

Ricerca Google adesso vi suggerisce l'outfit giusto in base ai prodotti che cercate

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ricerca Google adesso vi suggerisce l'outfit giusto in base ai prodotti che cercate

Negli ultimi mesi Big G sta lavorando molto su Ricerca Google, una delle app più usate su piattaforma Android e che nasconde al suo interno tante altre utili funzioni integrate. A partire da oggi, tra queste ci sarà anche "style ideas", strumento indirizzato prevalentemente a tutti gli utenti più attenti al fashion e allo stile.

Si tratta, infatti, di una funzione collegata alla ricerca per immagini, che si attiva in automatico quando l'utente cerca accessori, capi d'abbigliamento o altri prodotti legati alla moda in genere, e fornisce foto, suggerimenti ed offerte relative agli oggetti cercati.

Ad esempio, come potete vedere nella gif a fine articolo, cercando un particolare tipo di borsa verranno forniti ulteriori immagini di outfit e abbinamenti suggeriti, con anche i link dove acquistare il prodotto desiderato e informazioni su altri prodotti simili.

Per adesso la funzione è stata attivata solo sull'app per Android e sull'interfaccia web mobile, ma è probabile che nei prossimi mesi venga integrata anche sull'app iOS e sul resto delle piattaforme su cui è disponibile il servizio di ricerca Google.

Fonte: Google