Ricerca Google adesso vi suggerisce l’outfit giusto in base ai prodotti che cercate

Vezio Ceniccola

Negli ultimi mesi Big G sta lavorando molto su Ricerca Google, una delle app più usate su piattaforma Android e che nasconde al suo interno tante altre utili funzioni integrate. A partire da oggi, tra queste ci sarà anche “style ideas“, strumento indirizzato prevalentemente a tutti gli utenti più attenti al fashion e allo stile.

Si tratta, infatti, di una funzione collegata alla ricerca per immagini, che si attiva in automatico quando l’utente cerca accessori, capi d’abbigliamento o altri prodotti legati alla moda in genere, e fornisce foto, suggerimenti ed offerte relative agli oggetti cercati.

Ad esempio, come potete vedere nella gif a fine articolo, cercando un particolare tipo di borsa verranno forniti ulteriori immagini di outfit e abbinamenti suggeriti, con anche i link dove acquistare il prodotto desiderato e informazioni su altri prodotti simili.

LEGGI ANCHE: Google Allo si prepara al backup delle chat

Per adesso la funzione è stata attivata solo sull’app per Android e sull’interfaccia web mobile, ma è probabile che nei prossimi mesi venga integrata anche sull’app iOS e sul resto delle piattaforme su cui è disponibile il servizio di ricerca Google.

Fonte: Google