Wileyfox rilascia il suo nuovo OS con Android 7.1.1 Nougat: si parte da Swift 2 X

Vezio Ceniccola

Lo avevano promesso e l’hanno fatto davvero, anche se con qualche mese di ritardo. Gli sviluppatori di Wileyfox hanno lavorato sodo per realizzare la propria versione di un OS basato su Android 7.1.1 Nougat, e finalmente oggi è partito il roll-out dell’aggiornamento per i dispositivi rilasciati dal produttore negli ultimi anni.

Dopo la chiusura di Cyanogen Inc., l’azienda inglese si era trovata senza un collaboratore per la parte software, e aveva annunciato che avrebbe fatto da sé. Il nuovo OS realizzato in proprio era stato inizialmente previsto per febbraio, ma solo ora è stata rilasciata la versione finale.

L’aggiornamento pesa circa 1,4 GB e, sebbene il nuovo OS sia una versione di Android dal sapore molto “stock”, porta con sé alcune personalizzazioni interessanti, come il launcher FoxHole e il feed Wileyfox Zen.

LEGGI ANCHE: Wileyfox sta lavorando ad uno smartphone Windows

Per adesso, il roll-out del nuovo firmware è disponibile solo per il Wileyfox Swift 2 X, ma nei prossimi mesi saranno aggiornati anche tutti gli altri smartphone della linea Wileyfox: per lo Storm si parla di maggio, mentre la serie Spark riceverà l’aggiornamento a giugno.

Via: Neowin
Wileyfox Storm

Wileyfox Storm

confronta modello

Ultime dal forum:

Wileyfox Spark X

Wileyfox Spark X

confronta modello

Ultime dal forum: