Huawei è sempre sulla cresta dell'onda: ottimi risultati di vendita per Mate 9 e P9

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei è sempre sulla cresta dell'onda: ottimi risultati di vendita per Mate 9 e P9

Sembra che i successi di Huawei siano destinati a proseguire anche in questo 2017. Dopo aver già elogiato l'azienda cinese per gli ottimi risultati di vendita dello scorso anno, nella giornata di oggi sono stari resi noti nuovi dati che non fanno altro che confermare ulteriormente il trend precedente.

Dopo poco più di 4 mesi dall'uscita sul mercato, sono già stati venduti ben 5 milioni di Huawei Mate 9, con un aumento del 36% rispetto a quanto aveva fatto il predecessore Mate 8.

Ancora più clamorosi i numeri relativi a Huawei P9, che ha ormai superato le 12 milioni di unità vendute, segnando una crescita recordo del 152% in confronto alle già ottime vendite di P8.

I risultati di vendita e le tendenze del mercato tracciano un buon viatico per quello che sarà il destino della gamma Huawei P10, dispositivi che potrebbero stracciare i numeri citati in precedenza, battendo ogni record. O almeno, è questo ciò che spera l'azienda cinese, ormai sempre più nel cuore degli utenti anche nel vecchio continente.

Via: Gizmochina