App

Volete provare un nuovo colore per i capelli? Fatelo con Hair Color Studio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Volete provare un nuovo colore per i capelli? Fatelo con Hair Color Studio (foto)

Chi di voi non ha mai desiderato dare un cambio radicale al proprio look, colorandosi i capelli in modo completamente diverso dal proprio colore naturale? Certo, il rischio di una operazione del genere è notevole: potrebbe andare tutto bene, ma c'è anche la possibilità di ritrovarsi con un look da Arlecchino del nuovo millennio.

Per fortuna, è possibile evitare questo salto nell'ignoto senza rinunciare alla possibilità di colorare i propri capelli: grazie all'app gratuita Hair Color Studio potrete infatti osservare in anteprima il risultato finale semplicemente scattandovi un selfie!

Un look del tutto nuovo

Hair Color Studio è un'app simpatica e facile da utilizzare: grazie ad essa potrete infatti scattarvi un primo piano (oppure prelevarne uno dalla galleria o dalle foto su Facebook) e cambiare il colore dei vostri capelli scegliendo dalla vasta gamma di tinte disponibili.

L'app offre molte opzioni, alcune più interessanti, altre meno: fra quelle che vorrete sfruttare c'è sicuramente la possibilità di correggere  l'area dei vostri capelli disegnandone il contorno, mentre all'altra categoria appartiene la possibilità di applicare sulla vostra foto sticker e accessori virtuali (occhiali, passate e così via) per personalizzare ulteriormente il vostro look.

La resa delle immagini è piuttosto utile per farsi un'idea di come potreste apparire dopo il trattamento, ma difficilmente potrete spacciare per reale una vostra foto modificata per fare uno scherzo a qualche conoscente, dato che particolari come riflessi e ombreggiature vengono ripresi soltanto in parte. Se dopo i primi test non sarete ancora convinti del vostro nuovo look, prima di passare all'azione potreste quindi voler ascoltare il suono di un'altra campana, mettendo alla prova anche questa app alternativa.

Download gratuito

Hair Color Studio è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma alcune colorazioni particolari potranno essere applicate soltanto dopo l'acquisto della versione premium, disponibile al prezzo di 1,49 €.