Ecco le prime immagini ad alta risoluzione di Moto C: nuovo entryl-level in arrivo? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco le prime immagini ad alta risoluzione di Moto C: nuovo entryl-level in arrivo? (foto)

Dopo Moto G5/G5Plus, ed i probabili Moto Z2 e Moto E4/E4 Plus, ecco che un nuovo smartphone Lenovo / Motorola si affaccia all'orizzonte: Moto C.

Confermato da @evleaks nel corso del pomeriggio di ieri, è però di poche ore fa il primo render che rende davvero giustizia a questo Moto C, del quale non conosciamo alcun dettaglio tecnico, ma che dall'aspetto sembra un entry-level e nulla più.

Le linee non sono infatti particolarmente curate, i colori sono molteplici e vivaci, la back cover sembra in plastica, e non c'è traccia di particolari accorgimenti hardware, anche se nella parte frontale potrebbe esserci un LED flash. Il corpo camera posteriore è in qualche modo affine a quello dei nuovi modelli Lenovo/Motorola, mentre la griglia per lo speaker è purtroppo sul retro, in basso, e non sembra esserci traccia alcuna di un lettore di impronte digitali.

Notate anche che la NavBar non è più a schermo, ma con dei pulsanti capacitivi in basso, una cosa a cui Motorola non aveva mai rinunciato, ma del resto parliamo di uno smartphone che potrebbe avere 1 GB di RAM, processore MediaTek MT6737m e schermo da 5'' FWVGA (854 x 480 pixel), quindi è chiaro che non dobbiamo avere alcuna pretesa.

La data sul calendario è quella del 3 aprile, che però non era un martedì, quindi non possiamo ricavare alcuna informazione dal widget del calendario. Lenovo sembra comunque stia accumulando diversa cane al fuoco, ed è quindi sempre più probabile che da un giorno all'altro l'azienda vuoti il sacco, anche se per ora non abbiamo alcuna comunicazione circa eventi ufficiali in programma.