Nel nuovo aggiornamento della MIUI ci saranno split screen e picture-in-picture (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nel nuovo aggiornamento della MIUI ci saranno split screen e picture-in-picture (foto)

Buone notizie per tutti gli utenti Xiaomi. Nel nuovo major update della MIUI, l'interfaccia personalizzata usata sugli smartphone del produttore cinese, saranno incluse anche due funzioni molto attese dal pubblico: lo split screen e il picture-in-picture.

Sebbene queste funzioni siano già integrate a livello di sistema a partire da Android 7.0 Nougat, l'azienda cinese ha deciso di renderle disponibili anche sulla propria versione del sistema operativo, cosa che potrebbe permettere il loro utilizzo anche su smartphone ancora non aggiornati a Nougat.

Per chi non lo conoscesse, lo split screen consente di affiancare due app contemporaneamente sullo schermo, e può essere usato sia in modalità portrait che landscape. Il picture-in-picture, invece, permette di ridurre il video che si sta guardando in un piccolo box, che si sovrappone sullo schermo e può essere spostato a piacimento.

Per poter sfruttare queste caratteristiche, le app di terze parti dovranno essere aggiornate per renderle compatibili, mentre ci si aspetta che le app di sistema della MIUI saranno già pronte con l'arrivo del nuovo aggiornamento.

Via: Gizmochina