Un prototipo del Mi MIX di Elephone si mostra nelle prime foto dal vivo, ma potrebbe essere già vecchio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un prototipo del Mi MIX di Elephone si mostra nelle prime foto dal vivo, ma potrebbe essere già vecchio

Poco dopo il lancio di Xiaomi Mi MIX, Elephone aveva prontamente iniziato a far intendere che un simile modello sarebbe arrivato col suo marchio, chiamato indicativamente Elephone S8. Sembrava trattarsi di uno smartphone piuttosto elegante, con schermo curvo ai lati e dual-camera posteriore, ma non è esattamente così che appare nelle prime foto dal vivo di un suo prototipo.

Quello che potete vedere qui sotto è infatti uno smartphone che, come Mi MIX, è privo di bordi su 3 dei quattro lati che circondano il display. In compenso, in basso, troviamo un ampio pulsante centrale, ed è anche possibile scorgere la fotocamera frontale, in basso a destra, in una (scomoda) posizione che già Xiaomi aveva collaudato.

Le foto sono state diffuse da Elephone stessa, quindi la loro autenticità è fuori questione, e dipingono uno smartphone tutto sommato piuttosto simile a Mi MIX. Elephone ha però pubblicato anche alcuni render nelle ultime 24 ore, che mostrano questa volta sempre uno smartphone senza bordi, ma comunque diverso da quello illustrato in foto.

Il suo rapporto di forma è 18:9, come LG G6 e (più o meno) Galaxy S8, quindi stretto e lungo, mentre sul retro troviamo una singola fotocamera, con LED flash sovrastante.

Non è perciò chiaro se il prototipo fotografato si sia poi evoluto in quello disegnato o meno, ma visto che è stata Elephone stessa a gettare il sasso nello stagno, ci aspettiamo che sia sempre lei a raccoglierlo, nel prossimo futuro.