Samsung Galaxy S7 (edge) vs S8, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Come ogni anno il confronto che più riteniamo importante all'uscita di un nuovo top di gamma è quello con il top di gamma dell'anno precedente. E per Samsung in questo 2017 non poteva andare diversamente. Abbiamo quindi voluto mettere testa a testa i due smartphone, S7 (nella variante edge) e S8, in un video. Vi anticipiamo che l'esperienza d'uso, a parte la velocità dell'esecuzione delle varie operazioni, non è poi particolarmente differente e pertanto ci siamo concentrati principalmente su quali sono le funzioni e l'hardware diverso fra i due dispositivi.

C'è stato infatti un incremento di prestazioni, così come anche un cambio di form factor che ha reso sensato il confronto fra il modello più grande dello scorso anno (Galaxy S7 edge) e il più piccolo di quest'anno (Galaxy S8). Ci sono poi novità anche nel software, in alcuni componenti hardware e, anche se qualcuno potrebbe ritenerli marginali, nella fotocamera.

Se volete invece guardare le semplici schede tecniche le trovate a questo link. A seguire invece il video confronto, qualche scatto fianco a fianco e foto scattate da entrambi i dispositivi (su di un cavalletto).

Video

Foto

Sample fotocamera