Android 7.1 potrebbe essere in arrivo per Galaxy S8, e forse non solo per lui

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 7.1 potrebbe essere in arrivo per Galaxy S8, e forse non solo per lui

Avevamo già accennato qualche tempo fa alla possibilità che Galaxy S8 potesse ricevere Android 7.1 in tempo per il lancio dello smartphone, o comunque a breve giro di boa, ed un nuovo indizio avvalora adesso questa ipotesi.

Le ultime versioni di Samsung Health e Game Tuner supportano infatti Android 7.1 (lo potete verificare su apkmirror), per la prima volta tra le app di Samsung, segno che l'azienda coreana si sta preparando ad un qualche aggiornamento. Ovviamente nulla ci garantisce che questo update debba arrivare a breve, né che sia appannaggio solo degli ultimi top di gamma.

Nel frattempo sembra infatti che Samsung stia lavorando all'aggiornamento ad Android 7.0 (ma la versione potrebbe cambiare al momento del rilascio) per i Galaxy A (2017), o almeno così appare da uno dei risultati di GFXBench, dove un Galaxy A7 (2017) è dotato appunto di questa versione del sistema operativo.

Lieti quindi di queste conferme, ma considerando con quanta calma si è mossa Samsung nel corso degli ultimi mesi, non ce la sentiamo di mettere troppo il carro davanti ai buoi parlando di date precise.

Fonte: SamMobile