Oppo R11 avrà una dual-cam posteriore e una fotocamera frontale da ben 20 MP

Vezio Ceniccola

A quanto pare Oppo vuole puntare sempre di più sulle doppie fotocamere sui suoi dispositivi. Dopo l’annuncio del modello F3, che ha una dual-cam frontale, sembra che sia tutto pronto anche per lo sbarco sul mercato del nuovo Oppo R11.

Come emerso dai primi test effettuati su GFXBench, il nuovo erede della serie R avrà una doppia fotocamera posteriore da 16 MP e una singola frontale da ben 20 MP, che lo rende a tutti gli effetti un “selfie phone” di prima categoria.

Il resto dell’hardware è rappresentato da un display da 5,5″ a risoluzione Full HD, un processore Qualcomm octa-core a 2,2 GHz – probabilmente uno Snapdragon 660 o 650 –, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La versione software è Android 7.1 Nougat.

LEGGI ANCHE: Honor 8 Pro, la recensione

Il nuovo Oppo R11 è atteso sul mercato per il mese di giugno, ed è possibile che possa arrivare anche una variante Plus da 6″ con caratteristiche hardware molto simile. Per adesso non ne sappiamo molto di più, così come non è ancora chiaro su quale fascia di prezzo potrà posizionarsi.

Via: GSMArena