Non sapete come dire qualcosa? Fatelo con un'emoji, grazie all'app Ochat (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non sapete come dire qualcosa? Fatelo con un'emoji, grazie all'app Ochat (foto)

Siete malati di emoji? Le faccine presenti nelle vostre app di messaggistica non vi bastano mai? Avete deciso di abbandonare le parole, ed esprimervi soltanto tramite disegni? Se ad almeno una di queste domande avete risposto di sì, è probabile che abbiate bisogno di ampliare il vostro "vocabolario di emoji", ma fortunatamente potete farlo con l'app gratuita Ochat.

Ochat emoji e faccine WhatsApp è infatti un'app gratuita che, oltre a permettervi di chattare con tutti i vostri contatti che la installeranno, vi metterà a disposizione un ampissimo catalogo di emoji aggiornato in continuazione.

Emoji per tutti i gusti

Come abbiamo già detto, Ochat è in primis un'app di messaggistica, che però non brilla per nessuna funzionalità in particolare: per questo, è difficile che vorrete sostituire Whatsapp, Telegram o altri strumenti che utilizzate già per passare a questa.

Il suo punto di forza sono però le moltissime emoji, che possono essere utilizzate anche con app esterne: anche se state scrivendo ad un amico su Whatsapp potrete infatti esprimergli i vostri sentimenti con una faccina di Ochat scegliendo di condividerla dalla schermata dell'app oppure, se avrete concesso ad Ochat i permessi di accessibilità, anche grazie a un pulsante flottante che comparirà durante la scrittura.

Le emoji sono catalogate per categoria, ma per velocizzare ancora di più la loro ricerca potrete affidarvi alle liste di immagini nuove o consigliate, oppure organizzare una vostra lista di preferiti personale.

Download gratuito

Ochat emoji e faccine WhatsApp è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone, e mettere fine alla vostra fame di emoji, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.