Nokia 9: trapelati prezzo e data di lancio del top di gamma che tutti aspettano ma nessuno ha confermato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia 9: trapelati prezzo e data di lancio del top di gamma che tutti aspettano ma nessuno ha confermato

Il vero rientro di Nokia sul mercato deve ancora avvenire, dato che Nokia 3, 5 e 6, presentati al MWC, non sono ancora stati lanciati in commercio. Ciò nonostante, già da qualche tempo, si parla di Nokia 9, quello che dovrebbe essere il vero top di gamma dell'azienda per il 2017.

Sottolineando ancora una volta che di questo Nokia 9 non c'è mai stato alcun tipo di conferma ufficiale, dopo le presunte specifiche qualche tempo fa la stessa fonte ha ora svelato quando dovrebbe arrivare e quanto dovrebbe costare; fonte anonima, non verificabile e quindi da prendere particolarmente con le pinze.  La data di presentazione sarebbe prevista per fine luglio / inizio agosto, con un lancio verso la fine dell'estate o anche in seguito. Per l'Europa, il prezzo dovrebbe essere di 749€, da vero top di gamma.

Del resto, nel caso non lo ricordaste, parliamo di un 5,5'' QHD OLED con Snapdragon 835, 6 GB di RAM, fotocamera posteriore da 22 MP Dual-Lens Carl-Zeiss, 64 GB di memoria interna e 3.800 mAh di batteria.

Nulla da eccepire insomma, tanto più che lo smartphone sarebbe certificato IP68 e dotato di Android 7.1.2 Nougat (che era appena uscito quando sono trapelate queste specifiche, il che rende il report ancor più sospetto), ma prima di metterci la mano sul fuoco aspetteremo qualche altra fonte, più nota ed affidabile.