Nuovo smartphone Meizu in arrivo ad aprile: sarà la volta di Pro 7?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo smartphone Meizu in arrivo ad aprile: sarà la volta di Pro 7?

Li Nan, Vicepresidente di Meizu, ha confermato su Weibo che la sua azienda lancerà un nuovo smartphone ad aprile, e che questo non sarà Meizu M5X, ma qualcosa di più particolare, con "un nuovo look ed un design molto interessante".

Non c'è alcuna esplicita menzione di Meizu Pro 7, il cui nome è stato inevitabilmente associato a questo misterioso lancio, ma non siamo ancora pronti a mettere il carro davanti ai buoi. Se infatti da una parte è vero che Pro 6 è stato lanciato nell'aprile 2016, e che Xiaomi Mi 6 dovrebbe arrivare anch'esso entro fine aprile (c'è molta rivalità in Cina tra le due aziende), dall'altra non vediamo perché fare tanto mistero del lancio di un top di gamma, che solitamente viene invece sbandierato in lungo ed in largo, soprattutto se mancasse davvero così poco alla sua presentazione.

Nell'attesa quindi di scoprire cosa ci sia sotto, ricordiamo che di Meizu Pro 7 non sappiamo quasi nulla, all'infuori di un fantasioso report che parlava di schermo da 5,7'' con risoluzione addirittura 4K, processore MediaTek Helio X30 (desaparecidos nel frattempo), fino ad 8 GB di RAM,  fotocamera posteriore Sony IMX362 da 12 megapixel.

Anche la scarsità di rumor credibili in merito ci porta a pensare che il lancio di Pro 7 non sia così vicino, ma le prossime 3 settimane ci diranno se abbiamo o meno ragione.

Via: GizmoChina