Le certificazioni di LG G6 non saranno state ottenute così, ma sarebbe stato bello (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Le certificazioni di LG G6 non saranno state ottenute così, ma sarebbe stato bello (video)

LG G6 non è soltanto un ottimo smartphone, ma è anche un dispositivo molto robusto, certificato IP68 per la resistenza a polvere (protezione completa) e acqua (fino a mezz'ora immerso a 1,5 m in aqua dolce) e MIL-STD 810G per le cadute da 1 m di altezza. Per spiegare tutte queste qualità all'utente comune, la divisione marketing ha pensato al simpatico video che trovate a fine articolo, basato su una macchina di Rube Goldberg.

Qualora non conosciate tale macchina, vi basti pensare alle trappole escogitate dai "cattivi" dei cartoni animati di una volta per catturare l'acerrimo rivale, dove un insieme di azioni complesse veniva scatenato per generarne una semplice (dovesse piacervi il concetto, preparatevi a perdere ore su YouTube).

Tramite questa serie di azioni, vedremo "all'opera" le caratteristiche di resistenza indicate in apertura, più altre come quella ad elevate escursioni termiche (da -20 a 60 °C) e la ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 3.0, che permette di ricaricare G6 del 50% in mezz'ora (e che, grazie al dissipatore integrato, non causa surriscaldamenti indesiderati).

Vi lasciamo al video, al quale forse potremmo fare solo un appunto: la colonna sonora.