Age of Empires: Castle Siege disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Lorenzo Delli -

Dopo un’attesa durata svariati mesi, finalmente Microsoft Corporation si è decisa a rilasciare Age of Empires: Castle Siege sul Play Store, versione mobile del celebre strategico in tempo reale che molti di voi ricorderanno sicuramente con affetto (noi compresi).

Age of Empires: Castle Siege comunque è un gioco ben lontano dai primi Age of Empires. Giocare ad un RTS del genere su dispositivi mobili sarebbe particolarmente arduo, e infatti Castle Siege sfrutta solo in parte le dinamiche in tempo reale dei suoi predecessori.

LEGGI ANCHE: Ben due nuovi filmati di Warhammer 40K: Dawn of War III incentrati sul multiplayer

Potremo scegliere varie civiltà, tra cui Britanni, Teutoni e i Rus’ di Kiev e il nostro obiettivo, in primis, sarà quello di fortificare il nostro castello di partenza, per poi addestrare un esercito per assaltare le città controllate da altri giocatori.

Una sorta di gestionale strategico quindi, sulla falsa riga di Clash of Clans e soci. Come accennato, il download è gratuito, ma sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali di vario genere. Eccovi quindi serviti con badge per il download, trailer e immagini illustrative. Buon divertimento!