OnePlus continua a tenere la bocca cucita sull'aggiornamento a Nougat per 2 e X

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
OnePlus continua a tenere la bocca cucita sull'aggiornamento a Nougat per 2 e X

Mentre OnePlus 3 e 3T ricevono le nuove Open Beta, cresce l'insofferenza degli utenti di OnePlus 2 (e X) per la mancanza dell'aggiornamento ad Android Nougat.

A giugno dello scorso anno OnePlus si è limitata a dire che l'aggiornamento, prima o poi, sarebbe arrivato. A dicembre Nougat è arrivato, un po' di fretta, su OnePlus 3 e 3T, ma ora, 4 mesi dopo, nessuna notizia dell'aggiornamento per OnePlus 2.

La società non sembra aver mai confermato direttamente l'aggiornamento per X: nonostante sia stato un po' bistrattato dalla stessa OnePlus, essendo arrivato dopo il 2, per logica ci si aspetta che l'aggiornamento arrivi anche su questo smartphone.

La mancanza di comunicazione da parte della società ha però ormai indispettito gli utenti di vecchia data, che si sono mobilitati sul forum per far sentire la propria voce, ma sopratutto sulla piattaforma di crowdspeaking Thunderclap, dove la petizione per avere notizie da OnePlus ha già raggiunto 701 firmatari.

Nel frattempo, chi non potesse (o volesse) aspettare i comodi di OnePlus, potrà ripiegare su LineageOS 14.1, disponibile per entrambi i modelli, ma purtroppo solo sotto forma di nightly (e quindi potenzialmente instabili).

Ringraziamo Fabio per la segnalazione