Leggerezza, velocità, privacy e molto altro: MINT Browser è l'app per i navigatori più esigenti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Leggerezza, velocità, privacy e molto altro: MINT Browser è l'app per i navigatori più esigenti (foto)

Ogni smartphone, appena estratto dalla scatola, ha al suo interno un browser in grado di  soddisfare la maggior parte delle vostre esigenze di navigazione. Dato che uno degli aspetti più apprezzati di Android è la libertà di scelta, perché non cercare un'app che sappia offrire qualcosa in più? Per i navigatori più esigenti, ad esempio, una valida opzione può essere MINT Browser.

MINT Browser è un browser gratuito, con il quale potrete visitare il web in modo ancora più smart di come siete abituati: al suo interno, infatti, sono integrate molte funzioni utili, senza però sacrificare leggerezza sullo smartphone e velocità.

Ecco alcune delle feature più interessanti che potete trovare in MINT Browser:

  • Sidebar dei preferiti richiamabile tramite swipe;
  • Sidebar dove memorizzare note e appunti;
  • Meteo integrato nella home page;
  • Supporto a TOR;
  • Modalità in incognito.

A tutte queste si aggiunge poi la presenza di una modalità "Incognito+", che a differenza della normale modalità in incognito non cancellerà i dati di navigazione alla chiusura delle schede, ma manterrà cronologia e preferiti rendendoli accessibili soltanto tramite l'inserimento di una password o il riconoscimento dell'impronta digitale.

Download gratuito

MINT Browser è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.