Android Wear 2.0: aggiornamento in arrivo su Huawei Watch, LG G Watch R e Watch Urbane

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Wear 2.0: aggiornamento in arrivo su Huawei Watch, LG G Watch R e Watch Urbane

Come molti lettori sapranno, l'aggiornamento alla nuova versione 2.0 di Android Wear è stato bloccato dalla stessa Google a causa di un non meglio specificato bug. A quanto pare, però, questo problema è stato definitivamente sistemato, e alcuni dei dispositivi in lista d'attesa per il nuovo firmware potrebbero vedere a breve la notifica di aggiornamento.

Gli smartwatch in questione sono Huawei Watch, LG G Watch R e LG Watch Urbane, per i quali alcuni fortunati utenti hanno già segnalato la disponibilità dell'aggiornamento ad Android Wear 2.0 su Reddit. L'arrivo dell'aggiornamento per il wearable di Huawei è stato segnalato anche da Hoi Lam, dipendente Google, che si è scusato per il ritardo ed ha affermato che il bug citato all'inizio è stato risolto.

Intanto, il supporto ad Android Wear 2.0 è stato esteso anche ad altri modelli: Polar M600, Fossil Q Wander, Fossil Q Marshal, Nixon Mission, Michael Cors Access Dylan e Michael Cors Access Bradshaw.

Non ci sono ancora dichiarazioni in merito alle date di rilascio per l'aggiornamento né per Huawei Watch né per i due smartwatch di LG, ma è probabile che il roll-out sarà avviato entro pochi giorni. Inoltre, se volete provare ad installare manualmente il nuovo firmware su G Watch R o Watch Urbane, potete trovare le istruzioni a questo indirizzo.