App

JINA, l'app drawer alternativo per chi non vuole rinunciare neanche a una opzione (foto)

JINA, l'app drawer alternativo per chi non vuole rinunciare neanche a una opzione (foto)
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

Nella maggior parte dei casi, un normale app drawer è sufficiente per tutto ciò che dovete fare con le vostre applicazioni: trovarle in fretta, aprirle e, al limite, raggiungere rapidamente il menu per la loro gestione. Per gli utenti più esigenti, però, anche un launcher blasonato come Nova può non bastare: ecco dove entra in azione JINA.

JINA App Drawer & Sidebar, come suggerisce il nome completo, è un'app che comprende sia un app drawer alternativo sia una sidebar, che si caratterizzano per un requisito inconfondibile: un ampissimo numero di funzionalità.

Tutto in un tocco

Mettiamo infatti subito le mani avanti: se siete persone a cui piacciono look minimale e semplicità, non prendetevi la briga di scaricare JINA: per mettere a disposizione dell'utente tutte le opzioni implementate e dettagliate informazioni sulle app installate, infatti, gli sviluppatori hanno dovuto inserire nell'interfaccia vari pulsanti, scorciatoie e menu, e abituarsi al loro utilizzo per sfruttarli al meglio richiede un po' di tempo e pazienza.

Le due componenti fondamentali dell'app possono essere utilizzate l'una indipendentemente dall'altra, qualunque sia il launcher che utilizzate per la vostra home. Grazie ad esse, e al sistema di catalogazione manuale ed automatica delle app, potrete velocizzare l'utilizzo del vostro smartphone e avere sempre a portata di mano la funzionalità che vi serve.

Elencare tutte le opzioni di JINA App Drawer & Sidebar è quasi impossibile, ma proviamo a riassumere almeno le più importanti:

  • App Organizer automatico con catalogazione in cartelle, tag e tipologia di app;
  • Funzionalità di ricerca rapida;
  • Ordinamento app in base a frequenza d'uso, aggiornamenti, nome, e altri parametri;
  • Look personalizzabile;
  • Strumenti di gestione delle app (installazione, pulizia dati, ecc...)
  • Avvio casuale di un gioco installato sullo smartphone;
  • Possibilità di creare APK delle app installate per la loro condivisione.

Download gratuito

JINA App Drawer & Sidebar è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete provarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, mentre se volete dare un'altro sguardo a tutte le funzionalità integrate potete sfruttare il video e la galleria di immagini che trovate a seguire.

Mostra i commenti