Foto ad alta risoluzione per il vostro sfondo: Wally (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Foto ad alta risoluzione per il vostro sfondo: Wally (foto)

Chiunque abbia uno smartphone ama abbellirlo con uno sfondo in grado di catturare l'attenzione o di mettere di buonumore al momento dello sblocco, ma i gusti personali sono ovviamente molto vari: se non amate gli sfondi astratti e geometrici, ma piuttosto le fotografie di ogni genere, potete cercare il vostro nuovo sfondo nell'ampia raccolta di Wally.

Wally è un'applicazione gratuita che, come avete probabilmente già intuito, offre una vastissima collezione di foto da usare come sfondo, tutte in alta risoluzione.

Come trovare uno sfondo adatto

Come tutte le app del genere, il suo obiettivo è naturalmente quello di semplificare il più possibile la vita ai propri utenti: sfogliare la raccolta, salvare lo sfondo in memoria e applicarlo al proprio dispositivo diventerà infatti un'operazione semplicissima, e potrete dedicare tutta la vostra attenzione alla scelta dell'immagine che più incontra i vostri gusti.

Ciononostante, non mancano opzioni più specifiche: l'app integra infatti un metodo di ricerca multi-filtro, una divisione per categorie e la possibilità, registrando un account, di gestire una lista di immagini preferite da avere sempre a portata di mano.

Rispetto ad altre alternative del genere, però, Wally manca purtroppo di funzioni interessanti come la modifica automatica dello sfondo o la compatibilità con Muzei: è un'app, quindi, adatta più a chi vuole sfondi in alta qualità da scegliere con le proprie mani piuttosto che a chi ama avere sul proprio smartphone un look sempre nuovo.

Download gratuito

Wally è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.