Una utile raccolta di formule per tutti gli studenti: iFormulario Pro (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Una utile raccolta di formule per tutti gli studenti: iFormulario Pro (foto)

Chiunque abbia a che fare con degli studi di carattere scientifico sicuramente si è più di una volta dovuto scontrare con la moltitudine di formule presenti in ogni disciplina del settore: che si tratti di matematica, fisica, elettronica o altro, le equazioni da imparare a memoria sono infatti davvero numerose.

Da sempre quindi si è fatto ricorso al formulario, impagabile assistente per studi ed esercizi che adesso si è fatto smart: iFormulario, infatti, porterà sul vostro smartphone moltissime le formule consentendovi di trovarle in pochissimo tempo.

Addio agli schemi cartacei

iFormulario è un'applicazione creata da uno sviluppatore italiano, tanto semplice da utilizzare quanto utile: tutto ciò che dovrete fare per attingere al suo catalogo, infatti, sarà aprire la barra con il menu e selezionare l'argomento che vi interessa, così da visualizzare tutte le formule presenti per esso.

All'interno di iFormulario sono presenti oltre 1000 formule, divise in sette macrocategorie: Matematica, Fisica, Meccanica, Termofluidodinamica, Elettrotecnica, Macchine e Comportamento; ad asse si uniscono poi varie utili tabelle di conversione  per unità di misura fondamentali e derivate.

Le formule sono presentate in una grafica estremamente leggibile, arricchite da grafici e spiegazioni in italiano. Purtroppo non è possibile zoomare, mentre un tasto per i preferiti vi aiuterà ad avere sempre a portata di mano quelle che utilizzate più spesso.

Download

iFormulario Pro è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,99 €. Potete installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.