HMD punta alla fascia alta con Nokia 9: questa la probabile scheda tecnica

Andrea Centorrino

Conosciamo già Nokia 3, 5 e 6, pensati per la fascia medio-bassa, e Nokia 7 e 8, i probabili smartphone per quella medio-alta. HMD potrebbe avere in cantiere anche uno smartphone esclusivamente per la fascia alta, il cui nome sarebbe Nokia 9.

Di questo smartphone è infatti da poco trapelata la scheda tecnica, che non ha nulla da invidiare ad altri smartphone con cui andrebbe a competere: schermo da 5,5″ QHD, SoC Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, fotocamera frontale da 12 megapixel e dual camera posteriore con lenti Carl-Zeis (fornitore storico di Nokia).

Completano il quadro una batteria da 3.800 mAh (ricaricabile tramite Qualcomm Quick Charge 4.0), Android 7.1.2 Nougat, e certificazione IP68. L’aspetto della sicurezza sarebbe garantito sia da un lettore di impronte digitali, che da uno scanner per l’iride.

LEGGI ANCHE: HMD: rilascio dei nuovi Nokia in 120 mercati contemporaneamente

HMD, dopo un nuovo debutto all’apparenza sotto tono del marchio Nokia, sembra intenzionata a lanciarsi subito nel mercato dei grandi: non dovesse bastare il logo della casa finlandese a convincere all’acquisto, è molto probabile che lo faccia la scheda tecnica, sempreché venga confermata.

Fonte: Nokia Power User